I nostri marchi trattati:


Pneumatici:

logo Goodyear Logo Goodyear Logo Goodyear
logo Hankook Logo Hankook
logo Pirelli Logo Pirelli
logo Falken Logo Falken
logo Firestone Logo Firestone
logo Michelin Logo Michelin Logo Michelin
logo Yokohama Logo Yokohama
logo Bridgestone Logo Bridgestone Logo Bridgestone
logo Dunlop Logo Dunlop
logo Vredestein Logo Vredestein

Cerchi:

logo Fondmetal Logo Fondmetal
logo Mak Logo Mak
logo Alcar Logo Alkar
logo OZ Logo OZ
logo BBS Logo BBS


... e molto altro ancora!

NB: I loghi sono proprietà delle rispettive Aziende

 


Approfondimento: cosa sono i "run flat":

Gli pneumatici run flat hanno alla base una tecnologia votata alla sicurezza. Infatti, anche a seguito di una foratura, il conducente è in grado di controllare perfettamente la vettura.

Lo pneumatico run flat è in grado di sopportare il peso del veicolo ed il movimento dinamico di questo anche quando è completamente sgonfio, permettendo all'automobile che fora di proseguire il proprio viaggio senza bisogno di fermarsi a sostituire immediatamente lo pneumatico.

Tecnicamente, gli pneumatici run flat sono caratterizzati da una spalla e da un fianco più spessi e rinforzati, grazie ad una speciale gomma resistente al calore ed alle sollecitazioni. In più è dotato di uno speciale "cerchietto" che serve a prevenire il detallonamento anche a seguito della marcia col pneumatico completamente sgonfio.

Va sottolineato come gli pneumatici run flat possano essere montati solo da autovetture che abbiano subito delle modifiche strutturali profonde apportate dal costruttore automobilistico che ha modificato sostanziosamente tutta la struttura del veicolo: mozzi, ammortizzatori, molle e bracci del telaio vanno rinforzati ed adattati all'equipaggiamento con pneumatici runflat.

Gli pneumatici run flat possono essere montati solo con strumenti per la monitorizzazione della pressione degli pneumatici. La nostra azienda ha la strumentazione e la preparazione per offrire assistenza tecnica sia per quanto concerne le valvole con controllo pressione che per la sostituzione degli pneumatici, che richiede uno speciale macchinario.

Il cambio gomme... un'operazione che può sembrare semplice e veloce ma che in realtà nasconde un mare di insidie e problemi... ecco perchè il mio consiglio è di affidare la vostra automobile per il cambio gomme sempre e solo al gommista.