Un po' di storia...

La nostra famiglia lavora nel campo degli pneumatici dal 1958.
Abbiamo iniziato con la progettazione e la sperimentazione di pneumatici prettamente da competizione, mentre in un secondo tempo abbiamo lavorato allo sviluppo di prodotti destinati all'utilizzo stradale. Tutto questo lavoro ci ha permesso di acquisire altissimi livelli di esperienza e competenza, che oggi rendiamo disponibili nel nostro attuale lavoro: la commercializzazione degli pneumatici agli utenti finali... cioč Voi!

Nel corso degli anni, l'esperienza e la voglia di offrire un servizio sempre più qualificato ci ha portato a stabilire i nostri 10 comandamenti sul lavoro, da osservare...sempre!

 

  1. carta di circolazioneL'importanza dell'omologazione: montare solo pneumatici omologati sulla carta di circolazione della vettura.
  1. pneumaticiLa scelta: scegliere un prodotto adatto alle Vostre esigenze ed al tipo di vettura. Un tassista o un agente di commercio hanno bisogno uno pneumatico diverso rispetto ad un giovane con la guida sportiva o un porschista DOC.
    Lo sapevate che esistono pneumatici a costruzione speciale, dedicata ad uno specifico modello di automobile? Il costruttore automobilistico fa sviluppare in simbiosi con il costruttore di pneumatici un modello di vettura con uno pneumatico creato su misura, scegliendo il tipo di carcassa, struttura, mescole e disegno del battistrada più idoneo all'auto, al fine di offrire il massimo della resa e dell'adattabilità.
  1. smontaggio/montaggioEffettuare le operazioni di montaggio e smontaggio utilizzando apparecchiatire no touchless, con testine ed utensili che non vengono mai a contatto con i cerchi ruota evitando così di danneggiarli.
  1. valvola tubelessIl segreto delle valvole: la sostituzione delle valvole tubeless. Lo sapevate che la Vostra vettura ha 8 gomme e non 4?! Se si rompe una valvola tubeless, la gomma si sgonfia completamente in un paio di secondi, con un risultato eqivalente a quello dello scoppio di uno pneumatico! Per questo motivo le valvole tubeless vanno sempre sostituite, poichè sono soggette al logoramento causato dal rotolamento degli pneumatici, in quanto si "muovono" continuamente ad ogni rotazione che compie la ruota (per via della forza centrifuga).
    Alcuni ciarlatani non cambiano le valvole quando cambiano gli pneumatici, o peggio la sostituiscono con una di provenienza "esotica" dal basso costo e dalla sicurezza inesistente... Noi invece utilizziamo solo ed esclusivamente valvole testate, certificate e prodotte in Italia, per darvi il massimo della sicurezza!!!
  1. gonfiaggioGonfiaggio a gas inerte: noi per scelta abbiamo deciso di gonfiare tutte le gomme dei nostri Clienti con l'azoto, perchè riteniamo importantissimo il gonfiaggio degli pneumatici. L'azoto infatti è un gas inerte e non viene influenzato dalle escursioni termiche se non in minima parte, mantenendo così sempre costante la pressione di gonfiamento.
    Lo sapevate che uno pneumatico sottogonfiato del 20% perde il 30% di rendimento kilometrico? Invece di fare 40.000 km ne fa 28.000, perdendo 12.000 km di utile...
  1. bilanciaturaIl segreto della bilanciatura: facciamo le equilibrature delle ruote con l'unico strumento in commercio dotato di tre scanner laser che, oltre che equilibrare, fa anche un'analisi del cerchio e del pneumatico, scomponendo gli equilibri statici e dinamici del primo dal secondo e determinando il massimo della compensazione possibile dello squilibrio.
    Fantascienza? No no, da noi è realtà!

 

  1. contrappesiI contrappesi: una legge europea per l'ecologia vieta l'utilizzo dei contrappesi in piombo, a favore di quelli in zinco, dal costo decisamente più alto.
    Anche in questo caso molti ciarlatani utilizzano contrappesi vecchi riciclati o peggio contrappesi supereconomici di provenienza ovviamente "esotica" che finiscono per venire persi a breve termine. Noi abbiamo scelto di utilizzare solo contrappesi made in Italy in zinco per essere in regola con la legge e poterVi offrire un lavoro di qualità e sicurezza!
  1. chiave dinamometricaSerraggio delle bullonerie con chiave dinamometrica: un aspetto fondamentale per un perfetto accopppiamento, è inutile equilibrare bene le ruote se poi non vengono centrate accuratamente sui mozzi. Serrare i bulloni con la chiave dinamometrica è garanzia di sicurezza assoluta e perfetto accoppiamento.

 

  1. convergenzaIl segreto della convergenza è la misurazione degli angoli caratteristici dell'assetto ruote e della convergenza.
    La regolazione dell'assetto è di fondamentale importanza, poichè serve a dare stabilità in frenata, tenuta di strada, sia in rettilineo che in curva, controllo dei consumi degli pneumatici e del carburante.
    Regolare l'assetto ruote è in assoluto la cosa più delicata, in quanto bisogna mettere a punto un gioco di leve e forze. Le regolazioni delle ruote, infatti, sono molteplici: inclinazioni, incidenze, convergenze e linea direzionale, vanno modificate in modo consequenziale tenendo sempre in considerazione il passo della vettura. Per fare questo, utilizziamo uno strumento tridimensionale unico ed eccezionale, che in pochi minuti effettua più di 20 misurazioni del telaio con una precisione assoluta!
  1. smaltimento ecologicoLo smaltimento: le carcasse dei vecchi pneumatici vanno smaltite in modo legale ed ecologico, per rispettare l'ambiente ed il futuro dei notri figli...